La scuola “Angelo Sassi” di Soliera, con la web radio Sassinellaradio, è lieta di presentarvi “Una lezione un po’ speciale, organizzata in occasione della “Giornata della memoria”, una lettura recitata e accompagnata da musiche suonate dal vivo. 

Le riprese sono state effettuate durante una diretta live streaming sabato 29 gennaio 2022, tenutasi nell’auditorium dell’istituto.

E’ un progetto ideato, prodotto e interpretato dalle professoresse Mase Marzia, Poggi Paola e Spaggiari Silvia, con l’accompagnamento musicale di Galantini Giulia. Regia di Massimo Picardi.

Il video propone brani di testimonianze di alcuni protagonisti della Shoah, alternati a brani musicali suonati dal vivo (violino + piano), il tutto è accompagnato da una proiezione di video ed immagini.

La diretta live è stata garantita grazie alla collaborazione della classe 3ªD a. s. 2021/22, in particolare modo, gli studenti: Lara, Fabio, Gennaro e Mattia.

Pubblicato sul canale Youtube della web radio Sassinellaradio il video realizzato sulla lezione speciale dedicata alla Giornata della Memoria: https://youtu.be/IgSUP2ZV0hY

Nella pagina web dedicata https://sites.google.com/soliera.istruzioneer.it/sassinellaradio/giornata-della-memoria potete vedere anche un video dedicato al backstage del progetto