Quest’anno è andata così.

La scuola finisce e non siamo neanche riusciti ad annoiarci sui banchi per le spiegazioni lunghe, guardando fuori il prato sempre più caldo nel mese di giugno…

Non abbiamo avuto gli ultimi giorni per sognare la libertà di andare in bicicletta invece di venire a scuola a chiuderci dentro nelle aule.

Non abbiamo potuto stare in cortile a chiacchierare durante l’intervallo, prima di tornare nell’odiata scuola.

Non abbiamo avuto tempo di “odiarla” la scuola, perché chiusi nelle nostre case, forse, era proprio la scuola che ci è mancata di più in questi mesi.

L’abbiamo rimpianta tanto, abbiamo rimpianto anche lo starcene in aula a fare lezione e a scambiarci qualche battuta.

Finisce così l’anno scolastico 2019-’20 con l’augurio a settembre di ripartire tutti insieme e di veder tornare “quelli di terza” a salutare i prof… “quelli di quinta” e i cinque anni ad abbracciare le loro maestre!