Gentili famiglie, gentili docenti, 

il DPCM del 3 marzo 2021 dispone all’art. 43 che in zona rossa “sono sospese le attività dei servizi educativi dell’infanzia … e le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente con modalità a distanza.” 

L’Ordinanza del Ministero della Salute proroga le misure di contenimento del contagio in zona rossa per la Regione Emilia Romagna a partire da lunedì 29 marzo. 

Pertanto le attività educative e scolastiche proseguiranno a distanza fino al 12 aprile 2021 compreso.

La ripresa delle attività scolastiche in presenza dipende dalla collocazione della Regione Emilia Romagna in altra zona a seguito dell’aggiornamento settimanale della sorveglianza sui dati del contagi da Covid-19 prodotto dall’Istituto Superiore di Sanità e dalle disposizioni del prossimo DPCM che entrerà in vigore dal 7 aprile.

È possibile che dopo Pasqua riprendano in presenza la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la classe prima della scuola secondaria di primo grado, ma ad ora non abbiamo date certe e modalità dettagliate riguardo al rientro.  

Vi avviseremo non appena avremo maggiori informazioni e vi invitiamo perciò a tenere controllata la mail istituzionale e il sito dell’Istituto. 

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Tiziana Segalini