IC SOLIERA

Tablet per la didattica a distanza in dono dal Comune di Soliera

Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina, presso il modulo della Scuola primaria Garibaldi, in via Roma 104, il sindaco Roberto Solomita e l’assessore Andrea Selmi hanno consegnato 11 tablet (Huawei MediaPad T5) al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Soliera dott.ssa Tiziana Segalini, accompagnata dal maestro Mario Caccia, referente per le scuole primarie, e dal prof. Roberto Goldoni, referente per le scuole secondarie.
L’acquisto dei tablet a favore delle scuole è stato possibile grazie a uno stanziamento specifico dell’Unione Terre d’Argine e alle donazioni private dei cittadini. Gli strumenti forniranno un aiuto fondamentale per lo svolgimento della didattica a distanza e, esaurita l’emergenza sanitaria da Covid-19, resteranno di proprietà dell’Istituto per future esigenze. Si tratta quindi di un investimento a fondo perduto, che produrrà benefici anche nel futuro: i dispositivi informatici e per la connettività torneranno utili anche in prospettiva del prossimo anno scolastico. 

Nei prossimi giorni verranno consegnati ulteriori 15 pc portatili, in comodato d’uso gratuito, da parte della Fondazione Campori e dell’Unione Terre d’Argine. Da parte di tutta la comunità scolastica un sentito ringraziamento per l’attenzione riservata ad un settore fondamentale per la crescita del paese come quello dell’educazione e dell’istruzione.