IC SOLIERA

Sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 29 marzo

Gentili famiglie, gentili docenti, 

il DPCM del 3 marzo 2021 ha disposto all’art. 43 che in zona rossa “sono sospese le attività dei servizi educativi dell’infanzia … e le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente con modalità a distanza.” 

L’Ordinanza del Ministero della Salute del 12 marzo 2021 prevede che  si applicano, per un periodo di quindici giorni, le misure di contenimento del contagio in zona rossa per la Regione Emilia Romagna a partire da lunedì 15 marzo. 

Pertanto le attività educative e scolastiche proseguiranno a distanza fino al 29 marzo 2021 compreso.  Permane la possibilità per allievi ed allieve certificati e bes di frequentare in presenza. 

Eventuali variazioni della collocazione della Regione Emilia Romagna in altra zona dipendono dall’aggiornamento settimanale della sorveglianza sui dati del contagi da Covid-19 prodotto dall’Istituto Superiore di Sanità. 

Auspichiamo di uscire in fretta dalla zona rossa e per questo sollecitiamo ancora comportamenti responsabili da parte di tutti.   

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Tiziana Segalini