Ai genitori della scuola “Sassi”

Per ragioni di sicurezza a causa della pandemia i colloqui con gli insegnanti si svolgeranno in remoto.

Si possono prenotare i colloqui tramite il registro Nuvola. Vedere le istruzioni allegate al messaggio inviato all’indirizzo mail degli alunni relative alla prenotazione, alla visualizzazione e all’annullamento di un colloquio.

I colloqui saranno online sulla piattaforma Meet e per accedere occorre utilizzare l’account scolastico del proprio figlio o un account Gmail. Se si usa la propria Gmail bisogna attendere di essere accettati dal docente.

In fase di prenotazione del colloquio su Nuvola, sarà visibile non solo l’orario e il giorno, ma ci sarà anche un link che si dovrà cliccare il giorno del colloquio all’orario prenotato. Se si accede tramite un tablet o uno smartphone, occorre prima scaricare dallo store l’applicazione gratuita Meet di Google.

Si raccomanda la puntualità, anche i docenti cercheranno di essere puntuali. L’eventuale ritardo potrebbe essere dovuto al protrarsi del colloquio precedente.

I colloqui avranno inizio a partire da lunedì 9 novembre.