IC SOLIERA

RICHIESTA KIT SCOLASTICI in comodato gratuito per a.s. 2020-’21

Print Friendly, PDF & Email

L’Istituto Comprensivo di Soliera ha la possibilità grazie all’avviso pubblico 19146 del 6 luglio 2020 di concedere in comodato gratuito kit scolastici agli allievi e alle allieve della scuola Sassi.
I kit potranno essere composti da libri di testo, cartacei e/o digitali, vocabolari, dizionari, libri o audiolibri di narrativa consigliati dalle scuole, anche in lingua straniera, materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con altri bisogni educativi speciali (BES).
È inoltre prevista la locazione di devices digitali (tablet, chromebook) da dare in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti che ne siano privi per l’anno scolastico 2020/2021.
Si fa presente che, in caso di un numero di domande superiore alla disponibilità, si selezioneranno le richieste degli studenti e studentesse che
a) non godano di analoghe forme di sostegno finanziario;
b) le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico, anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.
Si prega di compilare il modulo per la richiesta dei kit didattici per rilevare le necessità e programmare i contratti di acquisto e noleggio del materiale entro il 25 agosto 2020.

Questo contenuto ti è stato utile?

Hai suggerimenti per migliorarci?