Martedì 26 gennaio è stato presentato a genitori e docenti il progetto di mobilità sostenibile “A scuola in autonomia“.

L’incontro martedi 26 gennaio è stato introdotto dal saluto dell’assessore all’Ambiente e alla Mobilità Sostenibile del comune di Soliera, Katia Mazzoni, e dall’intervento dell’amministratore di aMo, Andrea Burzacchini.

Prossimo appuntamento per i genitori:

lunedì 8 febbraio ore 18.30  https://global.gotomeeting.com/join/882149053

I referenti del progetto, Mattia Mascanzoni e Filippo Lenzerini, hanno presentato i risultati del sondaggio condotto tra studenti e genitori della scuola Sassi sulle modalità utilizzate per il tragitto casa-scuola e hanno raccontato interessanti esperienze svolte in diversi comuni italiani e esteri per incentivare la popolazione ad usare modalità di spostamento ecosostenibili. Il progetto “A scuola in autonomia” è un percorso partecipato tra classi della scuola Sassi, famiglie e Comune di Soliera e agenzia della mobilità di Modena per valorizzare le esperienze di mobilità più attente alla sostenibilità, aumentare la sicurezza dei percorsi per l’accesso alle aree scolastiche e migliorare l’autonomia negli spostamenti dei nostri ragazzi.

Per genitori e docenti che non hanno potuto partecipare, si mette a disposizione la registrazione dell’incontro e la presentazione dei risultati del sondaggio: registrazione incontro 26 gennaio 2021, presentazione sondaggio scuola Sassi Soliera