Quanto è difficile attuare il progetto per la CONTINUITÀ tra le scuole del nostro territorio quando sono chiuse per l’emergenza sanitaria! I nostri docenti non si sono scoraggiati e hanno usato tutta la loro fantasia per vincere la sfida.

Gli insegnanti delle scuole dell’infanzia e delle primarie hanno creato un ponte tra i due ordini di scuola in modo da coinvolgere, incuriosire e rasserenare le bambine e i bambini che inizieranno a frequentare la scuola primaria da settembre.

Ecco che sono stati creati cinque video da condividere con docenti, bambini e famiglie:

– il video del libro di passaggio “UNA LETTERA PER LEO”: un racconto che verrà riproposto dai docenti delle classi prime;

– il video di presentazione della scuola primaria “Battisti” di Sozzigalli;

– il video di presentazione della scuola primaria “Garibaldi” (modulo) di Soliera;

– il video di presentazione della scuola primaria “Garibaldi” (tempo pieno) di Soliera;

– il video di presentazione della scuola “Menotti” di Limidi.

Buona visione… e a presto!