Quanto è difficile attuare il progetto per la continuità tra le scuole del nostro Istituto quando sono chiuse per l’emergenza sanitaria! I nostri docenti e i loro studenti non si sono scoraggiati e hanno usato tutta la loro fantasia per vincere la sfida. I ragazzi e le ragazze della 3B della scuola Sassi di Soliera hanno scritto una video lettera per raccontare e disegnare la loro scuola ai bambini e alle bambine delle classi quinte della primaria. Un viaggio virtuale nell’isola del tesoro che speriamo presto di poter fare davvero! La video lettera è stata condivisa con i docenti, i bambini e le famiglie delle classi quinte della primaria ed adesso viene pubblicata sul sito. In modo analogo faremo con il video che stanno preparando i docenti della primaria per presentare le loro scuole ai bambini e alle bambine della scuola dell’infanzia che inizieranno a frequentare la scuola primaria da settembre. E speriamo proprio da settembre di vederci tutti a scuola!

VIDEOLETTERA PER LE CLASSI QUINTE PRIMARIA