Grazie alla preziosa collaborazione di Fondazione Campori, le attività proposte alla scuola secondaria Sassi per tre settimane a partire dal 27 giugno sono di vario tipo:

1. Laboratorio teatrale con il regista teatrale Giuseppe Sepe
  1. “Il libro selvaggio” Gruppo di lettura con laboratorio di Booktrailer
  2. Scuola di lingue
  3. Appunti di cucina per mettere davvero “le mani in pasta”!
  4. Mindfullness e sport, incontri di arrampicata in palestra per la sincronia di mente e corpo
  5. Montagnaterapia, occasione per uscita in Appennino con istruttore e guida

Le prime tre attività sono per gruppi di 15-20 ragazzi e ragazze, il gruppo di cucina accoglierà massimo 10-12 persone e le uscite in palestra sono pensate per gruppi di 8 persone e l’uscita in Appennino per un gruppo di 15-20 persone.  Le attività sono proposte gratuitamente agli allievi della scuola Sassi. In caso di esubero di richieste, si preferiranno gli studenti BES (certificati, DSA e altre situazioni di bisogni educativi speciali).

Vi chiediamo di segnalarci l’interesse a frequentare le attività che si svolgeranno nel periodo tra lunedì 27 giugno e venerdì 15 luglio 2022

Il link per accedere al modulo è

Il modulo accoglierà risposte fino a martedì 31 maggio.

Per ora si tratta solo di un sondaggio per valutare quanti studenti della scuola Sassi sono interessati alle attività che stiamo progettando.  Dopo la conferma delle assegnazioni finanziarie, seguirà una richiesta ufficiale di iscrizione alle attività.