Facciamo i complimenti alle ragazze e ai ragazzi che si sono impegnati nelle attività di potenziamento di matematica! Le infaticabili prof. Chiara Francia e Laura Natali con la collaborazione del prof. Francesco Caruso e delle maestre Maria Capristo, Gabriellina Goglia e Ilaria Pescosta hanno proposto a bambini e docenti la partecipazione alla gara a squadre Coppa Cartesio, ai Giochi Matematici della Bocconi (gara individuale), al Kangourou della Matematica (gara individuale proposta sia alla scuola secondaria che alla primaria) e alle Olimpiadi del Problem Solving (gara individuale e a squadre per secondaria e primaria). 

In particolare segnaliamo

  • la bella prestazione della squadra della scuola Sassi alla Coppa Cartesio,
  • la qualificazione di un gruppetto di bambini della 4C della primaria Garibaldi nel Kangourou della Matematica alla fase successiva nella categoria Écolier e di tre studenti della scuola Sassi nella categoria Benjamin, 
  • la qualificazione di due studenti alla finale nazionale dei Giochi della Matematica della Bocconi, 
  • la qualificazione alla finale nazionale  delle Olimpiadi del Problem Solving della squadra della scuola primaria Battisti, di una squadra e di una studentessa della scuola Sassi. 

Veramente bravissimi e in bocca al lupo per le prossime avventure!