IC SOLIERA

#martedicaffedigitale

#martedicaffedigitale è il titolo del ciclo di appuntamenti che l’associazione di promozione sociale Civibox di Modena dedica alla cultura digitale.

Dal 20 aprile e per quattro martedì fino a luglio si potrà partecipare ad altrettanti incontri mensili sulla piattaforma Meet, dedicati a chi vuole conoscere, vivere ed approfondire Internet, ambiente che la pandemia ha contribuito a fare diventare familiare a tanti di noi, interfaccia indispensabile per la società del Terzo Millennio.

Tutti gli incontri sono liberi e gratuiti. Si inizia come detto martedì 20 aprile con Gianluca Dotti, che dalle ore 19 dedicherà particolare attenzione al tema dei Genitori digitali. Dotti è un giornalista scientifico-tecnologico e un divulgatore e tratterà in questa occasione argomenti come i social network e il gioco on-line. Nel secondo appuntamento dell’iniziativa di Civibox il 25 maggio prossimo, parlerà invece di Internet e sicurezza. Aldo Arbore, maestro elementare e formatore, sarà il protagonista del terzo e del quarto appuntamento di #martedicaffedigitale, il 15 giugno e il 13 luglio prossimo rispettivamente. Arbore parlerà di viralità e di Internet come strumento di formazione on-line.
Per informazioni:
Civibox, via degli Adelardi 4, Modena – tel. 059 2034844 / cell. 334 2617216
info@civibox.it www.civibox.it  Facebook: https://www.facebook.com/civibox