“All’interno dell’attività educativa STEAM (Scienza, Tecnologia, Arte, Ingegneria e Matematica) del nostro istituto, e nell’ottica di collaborazione e condivisione con le scuole di Terre D’Argine, all’istituto “Da Vinci” di Carpi, anche quest’anno, si è svolto il laboratorio con relativa gara finale “9,81 Grand Prix 2023”.

I nostri ragazzi, lunedì 05 giugno, presso il Laboratorio Tecnologico dell’ITIS “Leonardo da Vinci” di Carpi, si sono sfidati a colpi di forza di gravità con delle automobiline progettate in classe nell’ora di tecnologia e autoprodotte con il materiale ritenuto più opportuno dagli stessi alunni, in autonomia o con un eventuale supporto di genitori, parenti e conoscenti.

Anche quest’anno la scuola “A. Sassi” ha partecipato con una bella rappresentanza, con diversi esemplari autoprodotti; in occasione della gara, su tre premi previsti, alla nostra scuola sono stati assegnati ben due: il premio del più veloce della pista assegnato al prototipo di Gabriele Dallari di seconda “D”, e il premio “Istituto meglio rappresentato“, ricevuto perché le nostre automobili si sono piazzate tra i primi posti, grazie al miglior tempo rilevato rispetto agli altri istituti partecipanti.

A cura di Picardi Massimo e Marchi Baraldi Chiara docenti di tecnologia della scuola “A. Sassi” di Soliera.”