Le domande di iscrizione si potranno inoltrare sul portale iscrizioni on line  dal 4 al 28 gennaio 2022. Per informare le famiglie sulle opportunità formative offerte dall’Istituto Comprensivo di Soliera (due scuole dell’infanzia, tre scuole primarie, una scuola secondaria di primo grado) si propongono tre tipi di iniziative.  Vengono proposti INCONTRI aperti alle famiglie interessate all’iscrizione dei loro figli alle sezioni dei tre anni della scuola dell’infanzia, alla classe prima della scuola primaria e della scuola secondaria. Tutte le ASSEMBLEE, data la situazione sanitaria e la necessità di evitare assembramenti, si svolgono on-line con la piattaforma GoToMeeting dell’IC Soliera che può ospitare fino a 250 utenti collegati contemporaneamente.

SCUOLA DELL’INFANZIA Martedì 7 DICEMBRE 2021 h.18,30

SCUOLA PRIMARIA Lunedì 13 DICEMBRE 2021 h.18,30

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Martedì 14 DICEMBRE 2021 h.18,30

Per tutte le assemblee ONLINE usare il link  https://www.gotomeet.me/moic808007

E’ possibile partecipare alle VISITE A SCUOLA nelle giornate di

SCUOLA DELL’INFANZIA Sabato 11 DICEMBRE 2021 dalle ore 9 alle ore 12

SCUOLA PRIMARIA Sabato 11 DICEMBRE 2021 dalle ore 9 alle ore 12

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Domenica 12 DICEMBRE 2021 dalle ore 9 alle ore 12

La visita all’interno della scuola avviene a piccoli gruppi scaglionati ogni mezz’ora. Per poter partecipare è necessaria la certificazione verde e la prenotazione attraverso un modulo Google il cui link verrà pubblicato sul sito della scuola indicativamente una settimana prima di ogni singolo evento.

Nelle prime settimane di gennaio i referenti degli ordini di scuola sono disponibili per chiarimenti mediante COLLOQUI TELEFONICI O IN VIDEOCOLLEGAMENTO con le famiglie:

per la scuola dell’infanzia ERIKA MARCHESI    erika.marchesi@soliera.istruzioneer.it

per la scuola primaria       MARIO CACCIA       mario.caccia@soliera.istruzioneer.it

per la scuola secondaria  LUCA FALCIOLA      luca.falciola@soliera.istruzioneer.it