Torna “Io leggo perchè”, l’iniziativa a sostegno delle biblioteche scolastiche.

Le scuole primarie Battisti di Sozzigalli, Garibaldi di Soliera, Menotti di Limidi e la scuola secondaria di primo grado Sassi hanno aderito all’iniziativa “IOLEGGOPERCHÈ”, volta alla creazione e  al potenziamento delle biblioteche scolastiche.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico.

Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nella librerie indicate (consulta l’elenco disponibile a questa pagina), sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole che hanno aderito all’iniziativa e suddividendoli secondo le disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta.