Il primo giorno di scuola lunedì 14 settembre 2020 è stato un momento di gioia condivisa tra docenti, collaboratori, bambini e famiglie per la ripresa delle attività didattiche in presenza.

Il Sindaco di Soliera Roberto Solomita e l’assessore alle scuole Andrea Selmi hanno visitato i plessi dell’Istituto comprensivo per salutare i bambini e i docenti e augurare loro un buon anno scolastico. La visita è stata una gradita occasione per vedere i lavori intrapresi durante l’estate per permettere alle scuola di riaprire in sicurezza. La visita si è conclusa alla scuola primaria Menotti di Limidi dove è stata inaugurato, alla presenza delle classi quinte e dei docenti, l’ampliamento della mensa. La disponibilità del locale della “vecchia mensa” e dell’ampliamento appena terminato è stata particolarmente importante per permettere di riprendere a tempo pieno le attività della scuola primaria.  Per questa e per le altre azioni che il Comune ha messo in atto per i plessi dell’Istituto, ringraziamo a nome di tutta la comunità scolastica.