Nell`ambito del progetto `Genitorialità ´ 2022/23 la scuola secondaria `A. Sassi ´ propone un progetto dal titolo Sana alimentazione – Istruzioni per l`uso.

L`obiettivo principale è quello di promuovere la consapevolezza alimentare per aiutare i ragazzi a compiere scelte più corrette, affinché possano crescere e diventare adulti sani e consapevoli. La scuola affianca da sempre le famiglie in questo percorso educativo.

Un’alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita in salute. Cattive abitudini alimentari e uno stile di vita sedentario rappresentano invece uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di numerose malattie croniche.

L’educazione alimentare rappresenta il primo ed efficace strumento di prevenzione a tutela della salute, tanto come azione quanto come prevenzione. Pertanto siamo lieti di invitarvi ad un percorso in tre serate incontro dedicato a voi genitori, per ragionare assieme a degli esperti professionisti, biologi nutrizionisti e chef, su come sia possibile offrire ai nostri ragazzi una corretta alimentazione, soprattutto in questa fase di crescita così importante.

Data l’importanza della tematica trattata, invitiamo i genitori a partecipare numerosi agli incontri informativi durante i quali si potrà prenotare anche l’ultimo incontro laboratoriale, in cui tutti potrete provare l’esperienza di una scuola di cucina in cui creare merende sane ed equilibrate per i vostri ragazzi.