IC Soliera e i disturbi dell’apprendimento

Nell’a.s. 2019-’20 molti insegnanti (quasi cinquanta) del nostro istituto hanno completato il percorso formativo a.s. 2020-2021 proposto da AID per conoscere meglio i disturbi specifici dell’apprendimento. Il nostro Istituto ha ricevuto l’attestato di Istituto Scolastico “dislessia amica”. E’ una tappa del percorso di attenzione dei nostri docenti verso il mondo DSA.

a.s.2020-’21

Disponibile per tutti gli account dell’Istituto (scuola primaria e scuola secondaria di primo grado) e per tutto l’anno scolastico, il software di ausilio alla studio SupermappeX L’attivazione è legata al dominio G Suite for Education che permette a tutti gli account @soliera.istruzioneer  l’uso pieno del software in tutte le funzionalità di SupermappeX. Pertanto, possono accedere e utilizzare il programma tutti gli alunni dell’istituto comprensivo di Soliera. Bisogna rispettare i seguenti passaggi:

– nel motore di ricerca google cliccare “SuperMappex” ed entrare nella home ;
– in alto a destra bisogna registrarsi con l’account @soliera.istruzioneer e poi l’accesso avviene automaticamente.

————————————————————————————————————————————–

E’ possibile tramite AID usufruire del servizio di libri di testi in formato digitale erogati agli studenti con diagnosi DSA o certificazione 104/1992, grazie al protocollo siglato con l’Associazione Italiana Editori (AIE) e alla collaborazione degli editori aderenti al servizio.

LibroAID : libri di testo scolastici in formato digitale

————————————————————————————————————————————–

Collegamento con la pagina dei software compensativi (a cura di AID)

Software compensativi