Questa mattina alla scuola Sassi sono stati ospiti le ragazze e i ragazzi del collège di Monistrol-sur-Loire, una cittadina medievale dell’Alta Loira. ??   Il gruppo, con i docenti francesi e le professoresse Polisena e Di Napoli, è stato accolto in seguito nella sala consiliare del Comune di Soliera dalla vicesindaco Cristina Zambelli. Gli allievi francesi, che studiano l’italiano come seconda lingua comunitaria, hanno partecipato in questi due anni di pandemia ad un progetto di corrispondenza in ligua francese con gli studenti della Sassi e hanno ora l’opportunità di conoscere i loro compagni italiani. Con la loro visita riprendiamo il gemellaggio con la scuola francese, bruscamente interrotto dal Covid nella primavera del 2020. Speriamo di ricambiare la visita appena possibile!