11 studenti della scuola secondaria di primo grado “Sassi”, domenica 9 febbraio 2020 a Rovereto di Trento, hanno ingaggiato una sfida con altri ragazzi a colpi di gare di robotica e progetti scientifici per le città sostenibili.  FIRST® LEGO® League è una sfida mondiale per qualificazioni successive, di scienza e robotica, tra squadre di ragazzi dai 9 ai 16 anni.  La nostra scuola faceva parte di una delegazione più ampia di 8 team di Terre D’Argine, formata da alunni di due istituti scolastici di Carpi e del comprensivo di Campogalliano. Uno dei due team che rappresentava Soliera, era composto da 9 alunni di cui 3 della “Sassi”, 3 di Campogalliano e 3 delle “Fassi” di Carpi, dimostrando un forte spirito di coesione e cooperazione, tanto da ricevere i complimenti dalla giuria.