Venerdì 17 febbraio, nell’auditorium della Scuola secondaria di I grado “A. Sassi”,  gli alunni della classe 2B hanno presentato ai genitori i video realizzati nell’ambito del Progetto interdisciplinare “Fiabe in ombra” nato dalla collaborazione dei docenti Mase Mariagrazia (Lettere), Picardi Massimo (Tecnologia) e Poggi Paola (Musica) che, prendendo spunto dal teatro delle ombre, hanno sperimentato la rappresentazione della fiaba “Le stelle ci guardano”. La trama si basa sul testo scritto da un’alunna, che è stato poi ampliato e perfezionato in corso d’opera fino ad essere messo in scena attraverso l’utilizzo di una lavagna luminosa, sagome in cartoncino, ramoscelli, sassolini e tutto quello che la creatività dei ragazzi e degli insegnanti ha ispirato. I personaggi sono interpretati dagli alunni stessi e, con l’aggiunta di musiche di sottofondo ed effetti video e audio, ha preso vita pian piano una storia magica ed emozionante, che dona alle ombre il potere straordinario di illuminare il cuore.

Buona visione.

Sassi nella Radio