Per il progetto “Disegni di legalità”, un murale da realizzare nel centro storico di Soliera, sono state scelte quattro idee presentate dai ragazzi della scuola “A. Sassi” di Soliera.
L’attività di ideazione si è svolta durante l’ora di tecnologia e si è affiancata ad un altro progetto didattico “Antenne di legalità “ realizziamo un podcast contro le mafie, già avviato dal mese di gennaio.
Tra i tanti disegni, la commissione ha scelto quelli degli studenti Emma Gelatti, Asia Cavaliere, Luca Manto e Gabriele Calanchini.
Gli stessi, sono stati premiati il 6 maggio 2023 con un attestato/pergamena presso la scuola “A. Sassi” con due rappresentanti della commissione:
Marcello Rossi, del “gruppo Scout” di Soliera;
Benedetta Tamelli dell’associazione “Libera” sezione Peppe Tizian di Carpi e Terre D’Argine.
Un ringraziamento alla prof.ssa Laura Natali per il contributo sostanziale che ha permesso la realizzazione del progetto.