Orientamento

Per l’iscrizione alla Scuola secondaria di II° grado, visitare il sito: http://www.iscrizioni.istruzione.it

Per avere informazioni su:

• gli obiettivi del Progetto Orientamento 2020-2021 promosso dalla nostra scuola;
  • i compiti dei genitori nell’ambito del suddetto Progetto;
  • come aiutare gli alunni nella scelta della Scuola secondaria di II° grado.

si può consultare il seguente documento: “Scuola, genitori e figli: insieme per una scelta ragionata”

SCUOLA, GENITORI E FIGLI INSIEME PER UNA SCELTA RAGIONATA

Per conoscere l’offerta formativa delle Scuole superiori presenti sul territorio, si allegano le guide delle province di Modena e Reggio Emilia e una guida realizzata dalle referenti dell’Orientamento della nostra scuola.

GUIDA ALLA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE REALIZZATA DALLE REFERENTI DELLA SCUOLA SASSI

GUIDA PROVINCIA REGGIO EMILIA

GUIDA PROVINCIA MODENA

Per reperire informazioni sulle iniziative che la Provincia di Modena e le varie scuole proporranno al fine di far conoscere l’offerta formativa del territorio (open days, salone dell’Orientamento, laboratori…), alunni e genitori possono consultare la cartella “Alunni/genitori orientamento 2020-2021“ (condivisa con gli alunni di terza mediante l’indirizzo di posta elettronica fornito dalla scuola) in cui, oltre al materiale visualizzabile sul sito, ci sarà un file intitolato “Proposte orientative” in costante aggiornamento.

Le referenti dell’Orientamento

Prof.ssa Brandoli Anna Maria annamaria.brandoli@soliera.istruzioneer.it

Prof.ssa Mase Mariagrazia marzia.mase@soliera.istruzioneer.it

SALONI DELL’ORIENTAMENTO

Salone dell’orientamento Carpi

Saloni dell’orientamento provinciali

INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO PER GENITORI E FIGLI

Il giorno 7 MAGGIO 2021 dalle ore 18:00 alle 20:00 è previsto un incontro da remoto con Daniela Soci (pedagogista e referente del Centro Educativo Memo), per anticipare il percorso di orientamento e dare suggerimenti alle famiglie su come possono aiutare i propri figli nella scelta della Scuola secondaria di II° grado che verrà fatta l’anno prossimo.

Confidando nella vostra numerosa adesione, riportiamo di seguito le indicazioni per partecipare all’incontro.

Cordiali saluti.

Le referenti dell’Orientamento

Prof.sse Brandoli e Mase

Partecipa alla riunione da computer, tablet o smartphone.

Puoi accedere anche tramite telefono.

Italia: +39 0 230 57 81 42

Codice accesso: 605-983-461