Si è svolta venerdì 28 maggio, presso l’Auditorium Loria di Carpi, la premiazione del concorso “Orrore! Storie di paura” organizzato dall’Unione Terre d’Argine nell’anno scolastico 2019-2020 e rivolto alle Scuole secondarie di I° grado presenti sul territorio. L’iniziativa, giunta alla sua XVIII edizione, ha coinvolto gli alunni nella scrittura di racconti horror che sono stati valutati dalla giuria e scelti per essere inseriti all’interno della pubblicazione “Orrore! Nuove storie di Paura 2”.

La Scuola secondaria di I° grado “A. Sassi” di Soliera ha riportato un ottimo risultato che ha visto Sophia Spataro della classe 3E salire sul podio, collocandosi al terzo posto tra i vincitori, e ben 7 alunni segnalati per la loro originalità: Rebecca Fabbri 3E, Andrea Diana 3G, Alice Proietti Ortolani 3C, Giulia Elsinora e Martina Iezza ex-3B, Laura Tomassi e Elena Sofia Vaccari ex-3FLa pubblicazione contiene inoltre anche i racconti selezionati nell’edizione 2018-2019, tra cui quelli di Martina Iezza, Alessia Sprio e Sofia Palermo. La dirigente scolastica e i docenti condividono con alunni e genitori la grande soddisfazione per il traguardo raggiunto dalla nostra scuola.