Gentili famiglie, gentili docenti, nello screening di tre classi della scuola primaria Garibaldi tempo normale sono emerse ulteriori positività. Il Dipartimento di Sanità Pubblica pertanto ha disposto un prolungamento del periodo di sorveglianza e isolamento per ogni bambino delle tre classi durante il quale dovrà rimanere a domicilio e limitare i contatti con i familiari e altre persone.

Per i bambini negativi al tampone l’isolamento terminerà senza indicazione all’esecuzione di un ulteriore tampone di controllo, se asintomatici. 

Le tre classi  vengono pertanto chiuse da giovedì 19 fino a venerdì 27 novembre per la prima classe, sabato 28 novembre per la seconda classe e mercoledì 2 dicembre per la terza classe.

Le docenti della classe attiveranno in questo periodo attività in didattica digitale integrata secondo il piano scolastico d’Istituto per la DDI. Si ricorda ai genitori che l’art. 5 del D.L.111/2020 ha introdotto facilitazioni allo smart working o il congedo a favore di dipendenti con figli conviventi minori di quattordici anni che vengano posti in quarantena dal Dipartimento AUSL territorialmente competente, a seguito di contatto verificato all’interno del plesso scolastico. 

Il rispetto rigoroso da parte di tutti delle poche regole per la prevenzione del contagio (igiene delle mani, distanziamento, mascherina) è l’unico modo che abbiamo per contrastare il contagio. A maggior ragione adesso, quando il diffondersi del contagio rende sempre più difficile sostenere l’impatto sulle attività scolastiche.