L’Ordinanza del presidente Bonaccini e del ministro Speranza e la successiva precisazione hanno disposto che per gli istituti scolastici prevede la “CHIUSURA dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado ……. salvo le attività formative svolte a distanza” FINO A DOMENICA 1 MARZO COMPRESA

Quindi FINO A DOMENICA 1 MARZO COMPRESA

gli allievi di tutte le classi e tutte le sezioni NON frequenteranno l’istituto, le lezioni e le altre attività didattiche sia obbligatorie che elettive previste sia in orario antimeridiano che pomeridiano. 

Tutte le attività sono sospese e non riprenderanno prima di lunedì 2 marzo 2020, salvo nuove comunicazioni.

I giorni di chiusura della scuola non saranno computati come assenze ai fini della validità dell’anno scolastico. 

Il personale DOCENTE e ATA non sarà in servizio nei locali dell’istituto; sarà valutata l’opportunità e la possibilità di collaborazioni di servizio con strumenti di rete. 

Tutto il personale è invitato in ogni caso a fornire la propria collaborazione nel caso non improbabile in cui alle scuole venisse richiesto di predisporre per tempo e prima della riapertura del servizio scolastico misure di prevenzione ulteriori rispetto a quelle attualmente previste. 

Le famiglie, gli studenti e il personale sono invitati a consultare frequentemente il sito dell’Istituto Scolastico per comunicazioni urgenti e aggiornamenti di queste disposizioni. Genitori e studenti sono invitati a consultare  il registro elettronico, la mail di istituto e i gruppi con cui sono eventualmente in contatto con i docenti nel caso i docenti decidano di dare indicazioni per un lavoro autonomo di consolidamento dei contenuti ed esercizio. 

Si invitano infine i docenti, i coordinatori di classe, genitori e i rappresentanti in Consiglio di Istituto a farsi carico di raccogliere eventuali richieste di chiarimento, precisazione o problematiche, e di inviarle all’indirizzo tiziana.segalini@soliera.istruzioneer.it .