Gentili famiglie, gentili docenti e personale, abbiamo avuto la conferma di un secondo caso di contagio in una sezione della scuola dell’infanzia. La scuola ha fornito i dati dei bambini e degli operatori coinvolti (docenti, collaboratori scolastici, educatori e operatori del prescuola).  Nella scuola dell’infanzia la difficoltà di far rispettare ai bambini piccoli il distanziamento e l’assenza della mascherina, che i bambini dell’infanzia non indossano, comporta che il contatto sia ritenuto ancora più stretto dalle autorità sanitarie. Pertanto il Dipartimento di Sanità Pubblica ha disposto per i bambini della sezione e gli operatori coinvolti l’isolamento e l’obbligo del tampone che è stato fissato per martedì 3 novembre. L’isolamento perdura fino all’esito negativo del tampone e alla comunicazione dell’autorità sanitaria.  La sezione coinvolta è stata chiusa fino a martedì 10 novembre compreso, salvo indicazioni ulteriori. 

Nei prossimi giorni i docenti contatteranno tramite l’account di istituto le famiglie per cercare, anche se a distanza, di mantenere le relazioni intrecciate in queste settimane di inserimento nella scuola dell’infanzia, sperando di riprendere quanto prima la vita in sezione. 

Il rispetto rigoroso da parte di tutti delle poche regole per la prevenzione del contagio (igiene delle mani, distanziamento, mascherina) è l’unico modo che abbiamo per contrastare la diffusione della malattia. 

Ci dispiace per una sezione temporaneamente chiusa, ma altre 64 sono funzionanti. 

Rispettiamo le regole e continuiamo così!