Gentili famiglie, gentili docenti, abbiamo avuto la conferma di un caso di contagio in una sezione della scuola dell’infanzia. Nella scuola dell’infanzia la difficoltà di far rispettare ai bambini piccoli il distanziamento e l’assenza della mascherina, che i bambini dell’infanzia non indossano, comporta che il contatto sia ritenuto ancora più stretto dalle autorità sanitarie. Pertanto il Dipartimento di Sanità Pubblica ha disposto per i bambini della sezione e gli operatori coinvolti l’isolamento e l’obbligo del tampone.
L’isolamento perdura alla comunicazione dell’autorità sanitaria, anche per coloro che risultano negativi al tampone. 

La sezione coinvolta è stata chiusa fino a mercoledì 16 dicembre compreso, salvo indicazioni ulteriori. 

A partire da mercoledì 9 dicembre i docenti contatteranno tramite l’account di istituto le famiglie della sezione per cercare, anche se a distanza, di mantenere le relazioni intrecciate in queste settimane di inserimento nella scuola dell’infanzia, sperando di riprendere quanto prima la vita in sezione. 

Il rispetto rigoroso da parte di tutti delle poche regole per la prevenzione del contagio (igiene delle mani, distanziamento, mascherina) è l’unico modo che abbiamo per contrastare il contagio. 

In questo momento 4 classi della nostra scuola sono chiuse, ma altre 61 sono funzionanti.  Rispettiamo le regole e continuiamo così!