IC SOLIERA

Comunicazione su contagio alla scuola secondaria

Il Dipartimento di Sanità Pubblica comunica che sabato 30 gennaio è stato segnalato un caso di Covid-19 relativo a una persona, che ha frequentato una classe della scuola Sassi. A seguito del riscontro di questa positività tutti gli alunni di questa classe verranno sottoposti a tampone naso-faringeo (test antigenico rapido) in data 02/02/2021. 

Il risultato del tampone, sia negativo che positivo, sarà comunicato tramite SMS ai genitori e sarà inoltre disponibile sul fascicolo sanitario elettronico dell’interessato. 

In attesa dell’esito del tampone è sospesa l’attività scolastica per gli allievi della classe.

Le attività scolastiche in presenza della classe vengono sospese da lunedì 1 febbraio fino a, presumibilmente, mercoledì 3 febbraio. 

Seguirà comunicazione di ripresa delle attività scolastiche in presenza.  

Il consiglio di classe attiverà in questo periodo attività in didattica digitale integrata secondo il piano scolastico d’Istituto per la DDI. 

Il rispetto rigoroso da parte di tutti delle poche regole per la prevenzione del contagio (igiene delle mani, distanziamento, mascherina) è l’unico modo che abbiamo per contrastare il contagio. A maggior ragione adesso, quando il diffondersi del contagio.