Gentili famiglie, gentili studenti, gentili docenti e personale, si è verificato un caso di positività al Covid, confermato da tampone positivo in una classe della scuola secondaria Sassi.

Tutti gli allievi della classe e i docenti coinvolti sono stati convocati per effettuare il tampone a Carpi. Il Dipartimento di Sanità Pubblica di AUSL Modena ha inviato alla scuola il messaggio di convocazione per il tampone. La scuola ha provveduto a mandare la convocazione agli studenti della classe e ai docenti indicati attraverso il registro elettronico.

Possiamo rassicurare famiglie e docenti che il contatto come quello che si è verificato nel caso in questione non viene considerato molto contagioso. La classe frequenterà regolarmente fino all’esecuzione del tampone e alla notifica del risultato.

AUSL Modena richiede che da venerdì 23 ottobre fino a nuova indicazione si mantenga la mascherina indossata sempre, anche quando siamo seduti al banco, in tutto l’edificio della scuola secondaria .

Se tutti gli allievi e i docenti risulteranno negativi, la classe e i docenti riprendono la vita scolastica ordinaria. Se invece ci fosse un altro caso positivo, è previsto che la classe rimanga a casa per 10 giorni e quindi verranno attivate lezioni in didattica a distanza come previsto dal Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata, approvato dal Collegio dei Docenti lo scorso settembre.