Venerdì 12 febbraio sono giunti i risultati degli screening eseguiti in due classi della Garibaldi tempo normale. Sono state evidenziate ulteriori positività e quindi le due classi continueranno il periodo di sorveglianza e isolamento fino a sabato 20 febbraio. In seguito ad un cluster familiare,  due sezioni della scuola dell’infanzia Muratori sono state chiuse fino a lunedì 22 febbraio e per due classi, una della primaria Garibaldi tempo pieno e una della scuola Sassi, sono state sospese le attività didattiche e previsto lo screening mediante tampone. Per concludere la giornata di venerdì, una nuova positività ha portato alla sospensione delle attività didattiche per una classe della scuola Sassi.  Da sabato 13 febbraio le classi a casa sono 7 e a scuola in presenza 58. Per tutte le classi a casa i docenti hanno predisposto in tempi anche brevissimi attività didattiche digitali a distanza.  

Vogliamo ricordare a tutta la comunità scolastica che dobbiamo rispettare tutte le regole e adottare in ogni momento le precauzioni per abbassare il numero dei contagi. Anche mantenendo un comportamento prudente, può capitare di ritrovarsi positivo senza sapere in quale occasione è avvenuto il contagio e di contagiare in modo inconsapevole i nostro cari. Perciò spiace ancora di più constatare che persistono atteggiamenti imprudenti, irrispettosi delle regole e del buon senso, che mettono a rischio la salute nostra e dei nostri vicini. Per favore continuiamo a fare qualche sacrificio, evitando occasioni di contagio come feste o riunioni con tante persone. Per i nostri piccoli allievi, i docenti hanno allestito occasioni in cui i bambini potranno festeggiare il Carnevale in sicurezza a scuola. Lunedì saremo ancora tutti insieme a scuola e, se vogliamo tenere aperta la scuola, dobbiamo tenere comportamenti responsabili, tutti e in ogni momento. 

NB: domenica sono state sospese le attività didattiche per una ulteriore classe della scuola primaria Garibaldi a tempo normale che sarà sottoposta a screening martedì prossimo. Manteniamo alta l’attenzione e la prudenza!