Questa settimana nessuna classe o sezione dell’Istituto è stata coinvolta in screening per Covid-19. Ci apprestiamo a iniziare la prossima settimana con una sola classe ancora in quarantena, dato che lunedì rientra a scuola, a conclusione del periodo di quarantena, una classe della scuola Garibaldi tempo normale.

Si parla di passaggio in zona “arancione scuro”. Per la scuola ciò vorrebbe dire che solo i bambini della scuola dell’infanzia potrebbero frequentare. Tutti gli altri bambini sia della scuola primaria che della scuola secondaria dovrebbero stare a casa. Abbiamo fatto di tutto per migliorare la didattica digitale offerta dalla nostra scuola, ma sappiamo quanto sia difficile vivere la scuola a distanza per bambini così piccoli.

Mai come oggi è importante che tutti abbiano  comportamenti responsabili per mantenere bassi i livelli di contagio e mantenere aperte le nostre scuole.