Una classe della scuola secondaria Sassi è in quarantena fino al 29 maggio, dopo la comunicazione di una persona positiva che ha frequentato la classe. Come previsto dall’ordinanza 68 della Regione Emilia Romagna, emessa il 30 aprile, la durata della quarantena per la classe in cui viene rilevato un allievo positivo è di 10 giorni. Sono confermate le misure aggiuntive disposte per contenere la diffusione del contagio in presenza di varianti a maggior tasso di contagiosità: mantenere ampia parte della finestratura aperta durante le lezioni per favorire il ricambio d’aria, svolgere l’attività motoria esclusivamente all’aperto nel rispetto delle norme di distanziamento interpersonale, evitare in ogni occasione assembramenti, soprattutto nei momenti di ingresso/uscite e ricreazione.

A breve il protocollo con le regole da seguire per lo svolgimento in sicurezza deglli esami conclusivi del primo ciclo sarà reso noto agli studenti e alle loro famiglie e pubblicato sul sito.