Il Dipartimento di Sanità Pubblica comunica che sabato 6 febbraio è stato segnalato un caso di Covid-19 relativo a una persona, che ha frequentato la scuola primaria Garibaldi TN.  A seguito del riscontro di questa positività tutti gli alunni delle due classi coinvolte e alcuni insegnanti  verranno sottoposti a tampone naso-faringeo (test molecolare) in data 10/02/2021.

Il risultato del tampone, sia negativo che positivo, sarà comunicato tramite SMS ai genitori e sarà inoltre disponibile sul fascicolo sanitario elettronico dell’interessato. 

In attesa dell’esito del tampone è sospesa l’attività scolastica per gli allievi.

Le attività scolastiche in presenza della classi coinvolte vengono sospese da lunedì 8 febbraio fino a, presumibilmente, venerdì 12 febbraio. 

Seguirà comunicazione di ripresa delle attività scolastiche in presenza.  

I docenti della classe attiveranno da lunedì 8 febbraio attività in didattica digitale integrata secondo il piano scolastico d’Istituto per la DDI. 

Rinnoviamo l’appello al rispetto rigoroso da parte di tutti delle poche regole per la prevenzione del contagio (igiene delle mani, distanziamento, mascherina) che è l’unico modo che abbiamo per contrastare il contagio. A maggior ragione adesso, quando il diffondersi del contagio rende sempre più difficile sostenere l’impatto sulle attività scolastiche.