Segnaliamo una nuova iniziativa dedicata al mondo dell’adolescenza che speriamo possa interessare le famiglie degli studenti e delle studentesse (scuola secondaria 1^grado).
Il Centro per le Famiglie organizza tra maggio e giugno un percorso di 3 incontri di gruppo dedicato a genitori di figli adolescenti, nelle seguenti date:
> giovedì 12 maggio, ore 20.30
> giovedì 26 maggio, ore 20.30
> giovedì 9 giugno, ore 20.30
L’adolescenza dei figli richiede ai genitori di rispondere a nuove sfide e di allenare la capacità di far fronte a cambiamenti, contraddizioni, nuovi bisogni. La dimensione di gruppo facilita la comprensione dei vissuti propri e altrui, il confronto delle esperienze e la condivisione di strategie di adattamento, attraverso il coinvolgimento attivo dei partecipanti.
Il percorso sarà gestito dalla Dott.ssa Marzia Dall’Olio, psicologa del Centro e si svolgerà presso lo Spazio Giovani Mac’è (via De Amicis 59, Carpi).
Il gruppo partirà con un numero minimo di 15 iscritti; le iscrizioni si intendono al ciclo completo di 3 incontri e vanno effettuate a questo link entro martedì 10 maggio.