UN INTERESSANTE COMPITO DI REALTA’ CHE DIVENTA UN LIBRO

Siamo quasi pronti con la pubblicazione del libro ” Poeticamente Noi” ali di leggerezza, poesie dalla classe prima alla classe quinta dei nostri ragazzi ora appena entrati alla scuola secondaria di primo grado. Un lungo percorso di scrittura creativa e fantasia, poi l’impegno di un vero e proprio compito di realtà per strutturare il libro ed arrivare alla pubblicazione. Suggestioni e parole di crescita e bellezza.

Raccogliamo le prenotazioni per tutti coloro che sono interessati ad avere una copia del libro. Il vostro contributo ci aiuterà a stampare più copie e a condividere questo bel progetto. Il ricavo delle vendite che avverrà anche su scala nazionale andrà a finanziare la biblioteca della scuola “G.Garibaldi” e l’associazione Gruppo Genitori Figli con Handicap di Soliera. Siamo liete di informarvi che sono previsti reading e presentazioni del libro presso il Cinema-teatro Italia di Soliera e in altri territori.

Il progetto è a cura delle insegnanti Monari Manuela e Vivacqua Anna Maria.

Per chi vuole scoprire di più sul libro e il lavoro didattico